MX3 TUTTI PER 1

L’Unione fa la forza!
È per questo che le radio di tutto il paese si uniscono per promuovere insieme una canzone su tutte le emittenti:

Rete Tre, SRF 3, Couleur 3, Radio Rumantsch e SRF Virus
Le 5 radio fondatrici di mx3.ch, hanno deciso di unire le loro forze e oggi lanciano “Mx3 – Tutti per 1″! Un’iniziativa di sostegno comune che rappresenta una grande opportunità per

gli artisti svizzeri,  ogni mese infatti le redazioni delle 4 regioni linguistiche sceglieranno un titolo da mandare in onda a livello nazionale. Ecco cos’è “Mx3 – Tutti per 1”!

MX3-ALL-FOR-ONE

Il primo brano che sentirete su tutte le emittenti durante questo mese di settembre è stato proposto da Couleur 3 e si tratta di “Fire in the Jungle” dei ginevrini Cold Bath!

MyCokeMusic Soundcheck 2016 – ecco i finalisti

Dopo cinque settimane e migliaia di voti conosciamo i tre finalisti di quest’anno del MyCokeMusic Soundcheck, il concorso svizzero per giovani band di talento non solo più grande ma anche esistente da più tempo:

si sono qualificati la band zurighese «The Pixel»:

il trio argoviese «Ricky Harsh»:

e il cantautore di Losanna «Pat Burgener»:

La finale si disputerà il 4 novembre nel locale zurighese «Plaza». I vincitori potranno beneficiare di un acceleratore di carriera consistente in un capitale iniziale ed un anno di consulenza professionale e supporto nella gestione progetti da parte della «Gadget Management & Concert Agency» per un valore di 50.000 franchi.

MYCOKEMUSIC SOUNDCHECK – 50’000 per la tua band!!!

Il più grande concorso svizzero per gruppi emergenti apre le iscrizioni, offrendoti la possibilità di seguire le orme dei vincitori delle scorse edizioni, come 77 Bombay Street o Pedestrians.

Iscriviti subito su mycokemusic.ch e fai in modo che la giuria professionale (Baschi, Bastien Bron e Reto Lazzarotto) votino te o la tua band in semifinale!

mcm_ch_leaderboard_de

Per tutti i pre-selezionati ci saranno già numerosi aiuti per lanciare una carriera musciale, come un servizio fotografico, la realizzazione di un clip video e diversi workshop.

Nella seconda fase, anche il pubblico avrà la possibilità di dire la sua, votando per designare i finalisti.
La battaglia finale, prevede una performance dal vivo dei 3 finalisti.

In palio un premio in contanti per lanciare la tua carriera musicale, più vari servizi di consulenza e di promozione per un totale di 50’000 franchi!!!

OPENAIR KRACH AM BACH 2016

Il 25 giugno si terrà per la 16. volta consecutiva l’Openair Krach am Bach di Tägerwilen.

Il festival è diventato ormai parte integrante della cultura regionale e propone prevalentemente giovani gruppi locali, offrendo loro la possibilità di salire sul palco, ecco perché Mx3 è fiera di sostenerlo come partner!

kab

Anche quest’anno la piscina comunale di Tägerwilen sarà invasa dalla musica.
In programma OGMH di Kreuzlingen col loro indie rock energizzante..

Poi RED Shoes di Hünibach che trasporteranno il pubblico direttamente in California.

The Rambling Wheels da Neuchâtel sono un must per coloro che ancora non li conoscono! Abbatteranno il Röstigraben direttamente da Tägerwilen, a colpi di – come piace dire a noi – prima lingua nazionale Svizzera, cioè la musica!

Pueblo Criminal da Zurigo:

e The Doodes di Winterthur chiuderanno la serata in bellezza.

LES CRÉATIVES – 11. edizione

Il festival Les Créatives, rende omaggio ogni anno alla creazione artistica al femminile. Multidisciplinare, anche se incentrato sulla musica, per la sua 11. edizione il festival presenterà artiste di varie provenienze e culture.

creat2105

Anche quest’anno, il festival mette l’accento sulla giovane e promettente scena musicale nazionale, con

La Gale:
Anna Aaron:
Billie Bird:
Colour of Rice:
Soraya Ksontini:
City Circus:
The Killing Volts:
Aurélie Emery:
Elynn the Green:
und Lucia Albertoni:

proponendo però anche artiste conosciute a livello internazionale (Hindi Zahra, Queen Ifrica, Souad Massi…)
Appuntamento dal 11 al 29 novembre dunque, in oltre 20 luoghi del Cantone di Ginevra e per la prima volta anche in Francia limitrofa!

ZIKAMART FESTIVAL

L’11 e 12 settembre lo Zikamart festival s’installa alla Belle Usine di Fully (VS) per proporvi due serate di rock e musica electro… e prepararsi a festeggiare il suo 10. compleanno nel 2016!

c7b40fa68c2294158494a42faef811f0
Per questa 9. edizione, Zikamart offre un Venerdì all’insegna del rock con Bottle Next, Black Box Revelation, Duck Duck Grey Duck:

e The Last Moan:

che per l’occasione presenteranno un progetto speciale.

Grandi novità: dalle 17 alle 19, l’ingresso sarà gratuito per un concerto degli Overgrass:

Sabato Vouipe:

Larytta:

Bloody Beetroots (SBCR DJ Set) e Carbon Airways faranno ballare il pubblico a suon di elettronica!

C U IN FULLY FOLKS!!!

TOHU BOHU FESTIVAL

11. edizione per il Tohu Bohu Festival, che col suo programma esplosivo farà tremare le montagne vallesane il 4 e 5 settembre 2015. Line-Up variegato con artisti affermati, nuove scoperte, gruppi e dj svizzeri ed internazionali.
Molti gruppi e dj svizzeri avranno la possibilità di esibirsi sia sul palco principale, che su uno  riservato esclusivamente a loro.

9235fef0c0713def715a9282e1851540

Venerdì, 4 settembre: Charlie Winston, Talisco, Goose, Aurélie Emery, The Last Moan, Vouipe, QLONS
Sabato, 5 settembre:
Youssoupha, Protoje & The Indiggnation, Blitz The Ambassador, Shantel DJ Session, Kya Bamba, Helium Echoes, The Giants with Special Guest Sola Kamba

C U THERE FOLKS!!!

JVAL, JVAL, JVAL!!!!

Un giardino circondato da vigneti, erbe aromatiche lungo i sentieri, un orto accanto al palco, diversi bar fra roseti e cespugli… ecco la cornice dell’ 11esima edizione dello JVAL Openair.

Don’t miss out on great international acts like Balthazar, Andy Shauf, Pulled Apart by Horses or Madjo and just as great swiss acts like:

LiA:

Jonas:

Dear Deër:

Monoski:

Solange La Frange:

La Gale & Tunksten

Here’s an exhaustive playlist brought to you by JVAL with all the swiss acts of this edition:

MYCOKEMUSIC SOUNDCHECK 2015

Il più grande concorso svizzero per gruppi emergenti ritorna offrendoti la possibilità di seguire le orme dei vincitori delle scorse edizioni, come 77 Bombay Street, Rambling Wheels, Rag Dolls o The Bullet!

mcm_ch_sc2015_bewerbungsphase_leaderboard_728x90px_fr

In palio 20’000 franchi in contanti per lanciare la tua carriera musicale con registrazioni in studio, attrezzatura, video professionali, servizi fotografici, sito web, ecc. ecc.
Inoltre, I vincitori potranno usufruire di vari servizi di consulenza e di promozione per un totale di CHF 30’000.

Iscriviti subito e fai in modo che la giuria professionale (Noah Veraguth dei Pegasus, il produttore Roman Camenzind ed il manager Reto Lazzarotto) votino te e la tua band in semifinale! Per tutti i 12 selezionati ci saranno già numerose opportunità come un servizio fotografico, un clip video una formazione social media e PR con professionisti. Nella seconda fase, il pubblico avrà la possibilità di votare uno dei tre gruppi finalisti. La battaglia finale, con performance dal vivo dei 3 finalisti, si terrà il 31/10/2015 al Plaza di Zurigo, dove la giuria selezionerà il vincitore del soundcheck 2015.